"James Hetfield dei Metallica: No Alla Recitazione Dopo l'Esperienza Western"

Pubblicato il 11 settembre 2024 alle ore 23:11

James Hetfield appare nel nuovo thriller western "The Thicket", ora in proiezione nei cinema. Nel film recita al fianco di Peter Dinklage, noto per il suo ruolo in "Game Of Thrones".


Durante un recente episodio del podcast "The Metallica Report", James Hetfield, frontman dei Metallica, ha discusso del suo coinvolgimento nel nuovo film thriller western "The Thicket". Il film, che ha debuttato nei cinema americani il 6 settembre, vede Hetfield nel ruolo di un uomo di legge, recitando al fianco di Peter Dinklage, celebre per "Game of Thrones", che oltre a essere co-protagonista, è anche produttore del film. Questa rappresenta la seconda esperienza come attore per Hetfield, la prima essendo la parte di un agente di polizia nel biopic del 2019 su Ted Bundy, "Extremely Wicked, Shockingly Evil And Vile". Sembra che Hetfield non nutra una grande passione per la recitazione, il che potrebbe spiegare la sua sporadica presenza sul grande schermo. Riguardo al suo casting in "The Thicket", Hetfield ha rivelato, come riportato da Blabbermouth, che è stato Peter Dinklage a proporgli il ruolo: "Peter Dinklage mi ha raggiunto attraverso i nostri manager, dicendomi semplicemente, 'Ciao, ho pensato a te per un ruolo in un progetto che stiamo sviluppando. E questo è tutto.' La mia risposta è stata, 'Bene, fantastico.'"


Il musicista esprime la sua preferenza per le esibizioni dal vivo, affermando: "Recitare non è di mio gradimento", e sottolinea il contrasto tra l'energia che si può trasmettere su un palco e quella, più contenuta, necessaria davanti alla macchina da presa. "Preferisco dare il massimo in termini di presenza scenica", conclude.


Hetfield prosegue affermando di aver accettato i ruoli in "The Thicket" e "Extremely Wicked" esclusivamente perché gli sono stati offerti direttamente, rivelando il suo disinteresse verso le audizioni: "Ho già provato quella strada, e sinceramente non fa per me".

Descrive poi con precisione la sua esperienza sul set di "The Thicket", esprimendo frustrazione per il freddo intenso durante le riprese in Canada e per le lunghe ore di attesa nel suo camper prima di entrare in scena.

"Seduto nel camper, con temperature che probabilmente scendono sotto i dieci gradi in Canada, nei dintorni di Calgary, mi ritrovo indossando abiti storici dell'inizio del diciannovesimo secolo", racconta Hetfield. "La lana è eccellente, ma le scarpe lasciano decisamente a desiderare".


Mentre ero seduto con Ray, l'assistente di Hetfield, mi ha colpito la casualità del cinema: 'Oggi è il tuo turno di girare'. Tuttavia, al termine della giornata, la realtà era diversa: 'Non siamo riusciti a includerti oggi'. Ho scherzato con Ray, 'Ricordami di rifiutare la prossima volta che mi chiedono di fare qualcosa del genere'. Era un momento esemplificativo di quella esperienza.

Hetfield riflette sulla sua soddisfazione per il lavoro svolto, nonostante riconosca che l'industria musicale è meno tediosa dell'attesa nel cinema. 'Una volta completato, il lavoro sembra insignificante. Ma l'attesa, quella è la parte difficile. La musica è immediata: 'Ho un'idea. Cambiamo questo. Facciamolo.' Invece, provare una battuta e aspettare giorni per esprimerla può essere frustrante.'

 

I Metallica, dopo aver terminato il loro tour nordamericano, si preparano per una serie di concerti a Città del Messico dal 20 al 29 settembre. Per maggiori informazioni, consulta i dettagli di seguito.

Date del tour dei Metallica 2024:

20 settembre: Città del Messico Foro Sol, Messico
22 settembre: Città del Messico Foro Sol, Messico
27 settembre: Città del Messico Foro Sol, Messico
29 settembre: Città del Messico Foro Sol, Messico

 

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.