INDIE STORM INTERVISTE:
THE CROWNE



 Benvenuti nel futuro della musica con INDIE STORM, il palcoscenico che illumina i talenti emergenti del panorama indipendente.

Il quarto appuntamento si apre con i THE CROWNE, che ci propone  "SARA OCCHI BLU".

L'intervista è condotta da Arianna Rebel alla quale gli artisti rivelano le loro ispirazioni e ambizioni.

 Un'esperienza esclusiva per scoprire il cuore pulsante della scena musicale indipendente e scoprire i suoni che definiranno le prossime tendenze.

Per informazioni scrivete a info@thunderrock.it.



Intervista scritta a cura di Arianna Rebel

1. Quali sono le vostre principali influenze musicali? 

 Sicuramente i Metallica in primis e tutto il metal anni 80-90.

 

2. Come nasce una vostra canzone? 

 di solito parto con un riff di chitarra e poi Annalisa ci mette sotto le parole. 

 

3. Avete collaborazioni in programma con altri artisti? 

 si per la prossima primavera stiamo scrivendo una canzone da fare insieme al rapper Esa 

 

 4. Qual è il vostro album preferito di tutti i tempi? 

 "Master of Puppets" dei Metallica. 

 

5. quali sono i piani per il prossimo anno? 

 Come detto prima, fare un inedito insieme al rapper Esa e poi girare il video e sicuramente finire l'album insieme altri video.

Recensione a cura di Drew

 "The Crowne", una band milanese che ci regala una composizione 
che  tocca il cuore e l'anima, affrontando il delicato tema della  violenza contro le donne.

Annalisa Di Roma, con la sua voce penetrante, e Andrea Fiannaca, con la sua chitarra, tessono insieme una narrazione musicale  che si confronta con la cruda realtà della violenza contro le  donne. 

Il loro singolo, "Sara Occhi Blu", è un invito alla riflessione, 
destinato a un pubblico trasversale, che spazia dai giovani  
agli adulti. 

Esaminando più da vicino la struttura del brano, si percepisce la cura con cui è stato costruito. L'apertura è un delicato intreccio di note di chitarra che si fondono con la voce sognante della cantante, creando un'atmosfera  sensibile e complessa  come il tema. 

Man mano che il brano si sviluppa, l'ingresso della batteria segna un'escalation sonora, che si integra perfettamente con la melodia, enfatizzando il messaggio portante della canzone.

Le strofe delineano con precisione il tema trattato, trasmettendo sentimenti  profondi. 

L'uso della chitarra non è solo un accompagnamento, ma un mezzo espressivo che amplifica il pathos della narrazione. 
Il ritornello si eleva in un apice di intensità, pur mantenendo una delicatezza che rispecchia la sensibilità della canzone stessa.

Il passaggio dalle strofe al ritornello è un ponte musicale costruito con maestria, che cattura e trattiene l'attenzione dell'ascoltatore, guidandolo attraverso le varie sfumature emotive del brano.

L'ottima interazione tra chitarra e batteria, insieme alla voce di Annalisa, ci guida verso la conclusione del brano, in cui, la potente carica emotiva di questo brano, lascia l'ascoltatore un'impressione duratura, un'eco del messaggio potente e necessario che "Sara Occhi Blu" intende trasmettere.

 Questa canzone è  un faro di consapevolezza in un mare di silenzio, un inno alla riflessione e al cambiamento.

"Sara Occhi Blu" rappresenta un'ulteriore prova dell'eccezionale talento di questo duo artistico, meritano sicuramente un plauso per il loro lavoro. Senza ombra di dubbio, suggerisco vivamente di dedicare del tempo ad ascoltare le loro canzoni per apprezzarne la bellezza e l'intensità delle tematiche trattate e delle sonorità.

Biografia

I CROWNE, duo acustico di Annalisa Di Roma e Andrea Fiannaca, si formano a Milano nel 2023, ispirati dai Roxette.

Da subito, la passione per il genere rock e la vena artistica li spingono a scrivere brani inediti e originali.

Il 14 novembre 2023, i CROWNE debuttano con ‘VENTO’, un singolo originale di Michele Lippolis, arricchito dagli arrangiamenti del duo

Il brano, ha da subito raccolto commenti e pareri positivi dalla critica (e oltre 70.000 streaming dall’uscita del singolo, in pochi giorni su Spotify). I CROWNE hanno ricevuto un parere positivo per partecipare alla 37ª edizione del SanRemo Rock & Trend Festival. Sono tra i 9 finalisti del ‘Live Tour SanRemo Trend’, riconosciuti per il loro elevato valore artistico e culturale dalla commissione.

Il brano sarà presentato anche alla prossima edizione di SanRemo New Talent che si svolgerà nel prossimo mese di settembre a Rimini.

Il 2023 vede anche il lancio di un secondo inedito, “EMOZIONI”, scritto da Annalisa Di Roma e arrangiato dal duo. Un brano vivace e ovviamente pieno di sonorità rock, che mette in risalto la voce intensa e sensuale della cantante.

A fine gennaio 2024 esce “CI SEI TU”, nuovo inedito, scritto a quattro mani da Di Roma e Lippolis. Questa canzone esprime sensazioni profonde sullo sfondo di un amore fragile e quasi impossibile.

Ma i CROWNE non si fermano! Infatti preparano un brano che condanna con forza la violenza sulle donne e ne esalta il coraggio e la forza. Questo è un brano poetico ma con sonorità quanto mai rock e articolate, “ANIMA”, già registrato e lanciato.

Grazie alla strettissima collaborazione con la Bunker Home Productions di Paolo Agosta, ad aprile 2024 viene anche lanciato il video di “VENTO”.

I brani precedono l’uscita, entro la fine del 2024, del primo EP contenente tutti i brani (7 o 8) inediti del 

 





COPERTINA DEL  NUOVO SINGOLO 



DISCOGRAFIA 



Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.