Gli Automotion, la nuova rock band capitanata da Lennon Gallagher, figlio di Liam Gallagher, stanno per fare il loro debutto in Italia. La band si esibirà per la prima volta nel nostro paese il 17 gennaio al Circolo Arci Bellezza di Milano.
Gli Automotion sono una band che si definisce post-punk, anche se loro stessi preferiscono non etichettarsi in un genere specifico. Il gruppo è composto da Lennon Gallagher (voce e chitarra), Jesse Hitchman (chitarra), Otis Eatwell-Hurst (batteria) e Luke Chin-Joseph (basso). Lennon, nato nel 1999, è il figlio di Liam Gallagher, ex frontman degli Oasis, e dell'attrice Patsy Kensit.
La band ha fatto il suo debutto nel 2021 con l'EP "In Motion". Da allora, hanno pubblicato diversi singoli e un altro EP intitolato "Dissolve" nel giugno 2024. Il loro ultimo singolo, "Inferno", è stato rilasciato a ottobre 2024, seguito da "Frenzy" a novembre.
Gli Automotion citano tra le loro influenze artisti come Robert Fripp, Slint, Steve Reich e The Chemical Brothers. La loro musica è caratterizzata da un mix di sonorità innovative e sperimentali, con testi ispirati a scrittori come William S. Burroughs e Charles Bukowski.
Il concerto del 17 gennaio a Milano rappresenta un momento importante per la band, che si esibirà per la prima volta davanti al pubblico italiano. La critica britannica ha accolto positivamente le loro uscite discografiche fino ad oggi, e c'è grande attesa per vedere come verranno accolti dal pubblico italiano.
Gli Automotion hanno in programma di pubblicare nove nuove tracce nei prossimi mesi, continuando la loro sperimentazione musicale senza vincoli preimpostati. Lennon Gallagher ha dichiarato che la band vuole creare musica che esplori nuove sonorità e combinazioni di strumenti, senza essere limitata dalle possibilità di una performance dal vivo.
Con il loro debutto in Italia, gli Automotion si preparano a conquistare un nuovo pubblico con la loro musica innovativa e sperimentale. Sarà interessante vedere come evolverà la carriera di Lennon Gallagher e della sua band nei prossimi anni.
Aggiungi commento
Commenti