"Queens Of The Stone Age: date Italiane"

Pubblicato il 24 gennaio 2025 alle ore 08:40

 

I Queens of the Stone Age torneranno in Italia per due concerti imperdibili nel mese di luglio 2025. La band, guidata dal carismatico Josh Homme, si esibirà il 15 luglio a Pistoia, nella suggestiva cornice del Pistoia Blues Festival, e il 16 luglio a Romano d'Ezzelino (Vicenza), presso Villa Ca' Cornaro, nell'ambito dell'AMA Music Festival.

 

Questi concerti segnano il ritorno della band nel nostro Paese dopo la loro partecipazione agli I-Days Milano 2024, dove avevano dovuto cancellare alcune date europee a causa di problemi di salute di Homme. I biglietti per i concerti saranno disponibili in prevendita per gli utenti My Live Nation dalle ore 10:00 di mercoledì 22 gennaio, mentre la vendita generale inizierà alle ore 10:00 di venerdì 24 gennaio.

 

I Queens of the Stone Age, pionieri dello stoner rock, hanno pubblicato otto album in oltre 25 anni di carriera. Il loro suono distintivo, un garage-rock dall'aroma desertico, è caratterizzato dalle chitarre di Josh Homme, che sono diventate un marchio di fabbrica riconoscibile. Tra i loro successi più noti si annoverano brani come "No One Knows", "Little Sister", "My God Is the Sun" e "Emotion Sickness".

 

Il Pistoia Blues Festival, giunto alla sua 44ª edizione, vedrà i Queens of the Stone Age come headliner della serata di apertura, con i The Amazons, una rock band britannica, come gruppo di supporto. Oltre ai Queens of the Stone Age, il festival ospiterà anche altre band di rilievo come i Blackberry Smoke e l'iconica Gianna Nannini.

 

La formazione attuale dei Queens of the Stone Age comprende Joshua Homme, Troy Van Leeuwen, Dean Fertita, Michael Shuman e Jon Theodore. La band continua a essere una fonte di ispirazione per il genere rock, superando i confini del genere stesso e rimanendo rilevante nel panorama musicale contemporaneo.

 

 

 

Se sei un appassionato di rock e non vuoi perdere l'occasione di vedere dal vivo una delle band più influenti degli ultimi decenni, assicurati di segnare queste date sul calendario e di acquistare i biglietti appena saranno disponibili.

 

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.