Joe Bonamassa, uno dei chitarristi blues più acclamati a livello internazionale, tornerà in Italia per due concerti imperdibili nel luglio 2025. Dopo il successo travolgente del suo concerto sold-out all'Umbria Jazz dello scorso anno, Bonamassa si esibirà il 18 luglio al Pordenone Blues & Co. Festival presso il Parco San Valentino di Pordenone e il 19 luglio alla Cavea dell'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone a Roma, nell'ambito del Rock in Roma.
Bonamassa, nato l'8 maggio 1977 a Utica, New York, ha iniziato a suonare il blues in giovane età. A soli 8 anni, ha aperto un concerto per B.B. King e a 12 anni si esibiva regolarmente sui palcoscenici di New York. La sua carriera ha preso il volo con la band Bloodline, composta da figli di musicisti famosi, e successivamente ha pubblicato il suo primo album solista, "A New Day Yesterday".
Con oltre cinquanta album all'attivo, Bonamassa ha esplorato una vasta gamma di generi musicali, inclusi i suoi progetti paralleli Black Country Communion e Rock Candy Funk Party. Il suo ultimo lavoro, "Live At The Hollywood Bowl With Orchestra", è stato pubblicato il 21 giugno 2024 sulla sua etichetta J&R Adventures.
Bonamassa è noto per la sua etica del lavoro instancabile, sia in studio che in tour. Negli ultimi anni, ha prodotto una serie di album per artisti come Joanne Shaw Taylor, Marc Broussard, Larry McCray e Jimmy Hall attraverso la sua etichetta KTBA Records. Inoltre, ha recentemente lanciato la società Journeyman LLC, che offre servizi di management, etichetta discografica, organizzazione di concerti e marketing per artisti indipendenti.
I biglietti per i concerti di luglio 2025 sono già disponibili in prevendita su TicketOne e Ticketmaster. I prezzi variano da €60 a €100, a seconda della posizione dei posti. L'apertura delle porte è prevista per le ore 18:00, con l'inizio dei concerti alle ore 21:30.
Non perdere l'occasione di vedere dal vivo uno dei più grandi chitarristi blues della nostra epoca. Joe Bonamassa promette di regalare al pubblico italiano due serate indimenticabili all'insegna della musica blues di altissimo livello.
Aggiungi commento
Commenti